Servizio Cremazione a Perugia, Assisi, Bastia Umbra,
Corciano e Valfabbrica
Servizio Cremazione a Perugia
Quando una persona cara muore, una delle decisioni più importanti riguarda la gestione dei suoi resti: dove destinarla per l’ultimo riposo, e se optare per una tradizionale sepoltura o per una cremazione. L’agenzia funebre Leggerini Naof
di Perugia fornisce un servizio di cremazione certificata, eseguita nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti e facendosi carico di ogni incombenza burocratica e operativa, dalla prenotazione del forno crematorio più vicino alla fornitura di urne cinerarie di vario tipo.
I Permessi necessari
La cremazione
è una pratica sempre più diffusa, che richiede però la gestione di una serie di complessi passaggi a livello burocratico e legislativo. Sono necessari, infatti, l'accertamento della volontà di cremazione del defunto
e il rispetto di uno specifico iter. L'impresa funebre di Perugia
opera su tutto il territorio della provincia di Perugia garantendo un servizio di cremazione certificato e sicuro, a partire dalla richiesta delle autorizzazioni necessarie fino all’ottenimento dei permessi per l'aspersione delle ceneri, anche solo parziale. L’aspetto più importante per una cremazione autorizzata è la volontà del defunto, che può essere espressa:
- dal diretto interessato mediante testamento olografo o presso un notaio;
- dal coniuge o dai parenti stretti del defunto, presso l’ufficio di stato civile del comune di residenza;
- mediante iscrizione ad una società di cremazione (So.Crem.).
Assortimento Urne Cinerarie
L’agenzia funebre di Perugia
dispone di un’ampia scelta di urne cinerarie, diversificate per dimensione, materiale e finiture.
La scelta può dipendere anche dalla destinazione prescelta per le ceneri, che dopo la cremazione possono essere conservate, tumulate o disperse in natura.